Iscrizione Albo delle Cooperative Sociali di Tipo B

Siamo iscritti all'Albo delle Cooperative sociali, sezione B ( cooperative sociali che svolgono attività diverse - agricole, industriali, artigianali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all'art. 4 della L. 381/1991) - foglio 229 n. 458.

Iscrizione Albo dei Riscossori

Siamo iscritti all'Albo dei soggetti abilitati alla gestione delle attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. Art. 53 comma 1 del D.lgs. 446 del 15 novembre 1997 - al numero 156.

3 stellette nel Rating di Legalità

Abbiamo ottenuto da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato il massimo riconoscimento possibile, assegnandoci 3 stellette questo a garanzia del rispetto dei più alti standard di lotta alla corruzione e alla trasparenza nelle procedure dell'impresa.

Premio "Imprese Responsabili - Le buone prassi fanno strada"

Siamo stati premiati per la nostra Responsabilità Sociale d’Impresa (spesso identificata con l’acronimo inglese CSR -Corporate Social Responsibility); oggi è entrata formalmente nell'Agenda dell'Unione Europea a partire dal Consiglio Europeo di Lisbona del marzo 2000, dove è stata considerata come uno strumento strategico per realizzare una società più competitiva e socialmente coesa e per modernizzare e rafforzare il modello sociale europeo.

Siamo certificati ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2013

per offrire sempre il meglio ai nostri clienti ci siamo certificati secondo la ISO 9001 che definisce i requisiti del sistema di gestione della qualità di un'organizzazione. Dal 21 dicembre 2016 Fraternità Sistemi ha alzato i propri standard rispettando i più elevati controlli imposti dalla release 2015. E per offrire la miglior sicurezza dei dati ci siamo certificati ISO/IEC 27001:2013 "Gestione della sicurezza delle informazioni". La ISO/IEC 27001 è l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.

M.O.G.C. Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Modello ex D.lgs. 231/2001, indispensabile per la prevenzione dei reati.

Responsabilità Sociale delle Organizzazioni

Applicazione delle linee guida ISO 26001:2010. L’intento della norma è quello di “aiutare le organizzazioni a contribuire allo sviluppo sostenibile, di incoraggiarle ad andare al di là del mero rispetto delle leggi, di promuovere una comprensione comune nel campo della responsabilità sociale e di integrare altri strumenti e iniziative per la responsabilità sociale, ma non di sostituirsi a essi”.