Codice Ecografico

Oggi la PA è già in possesso di tutte le chiavi necessarie per una efficace gestione del tributo e del proprio territorio? 

Difficile a dirsi visto che, se da un lato assistiamo ad un progressivo processo di informatizzazione, digitalizzazione e disponibilità del dato, dall'altro si sconta ancora un’oggettiva difficoltà nel far dialogare le numerose banche dati possedute.

Diventa allora fondamentale trovare chiavi di lettura trasversali, che permettano di superare la disomogeneità e frammentarietà delle informazioni, nell'ottica di una efficiente gestione del territorio.

Una di queste chiavi è senza dubbio l’unità immobiliare catastale, sulla quale si fonda e, probabilmente continuerà a fondarsi in futuro, la fiscalità locale.

Fraternità Sistemi ricostruisce la banca dati delle unità immobiliari comunali, allineando il dato toponomastico a quello catastale (definizione del codice ecografico), nell'ambito di progetti di riordino della numerazione civica, propedeutici alla bonifica delle banche dati comunali.  

SCHEDA PRODOTTO

Via Rose di Sotto, 53

25126 Brescia (Bs)

Chiamaci

(+39) 030 8359400

info.sistemi@fraternita.it

protocollo@pec.coopsistemi.it